Appartamento in campagna a Roverbella

Per sfuggire ai frenetici ritmi quotidiani spesso è necessario allontanarsi dalla città e avvicinarsi a realtà più distese e molto meno affollate come le campagne. Per fare ciò in Lombardia una soluzione favorevole è offerta dal comune di Roverbella, un comune in provincia di Mantova di circa 8mila abitanti. Se se alla ricerca di un appartamento in campagna a roverbella dove trascorrere giorni di serenità pioi scegliere Loghino Val Frè, una struttura riservata e situata a 22 km dall’Aeroporto di Verona, a 31 da Sirmione e 40da Verona.

L’appartamento vacanza a Roverbella Loghino Val Frè è noto soprattutto per la bellezza del luogo. Si tratta, infatti, di due appartamenti situati all’interno di un grazioso fienile immerso nella campagna mantovana. Ma è noto anche per la cura al cliente da parte dei gestori, sempre disponibilissimi e pronti a soddisfare ogni singola esigenza dei loro ospiti.

I vantaggi di una casa in campagna possono essere così riassunti:

  • il clima disteso e la tranquillità dei dintorni;
  • i prodotti freschi, tipici e a km 0 con cui fare colazione, pranzare e cenare;
  • il contatto con la natura e la possibilità di sessioni di sport all’aperto;
  • la vicinanza con la vegetazione e la fauna locale.

Il borgo di Roverbella esisteva già nel 1182 e venne occupato per lungo tempo da popolazioni autoctone. Oggi la città offre numerosi luoghi d’interesse e una vivace cultura gastronomica. Soggiornare al Val Frè e occupare un appartamento in campagna a roverbella è l’occasione migliore per distendere corpo e mente e allontanarsi dal frenetico ritmo quotidiano. Secondo la classifica di Leegambiente il paese nel 2010 Roverbella si è classificata al primo posto per la migliore gestione dei rifiuti urbani in tutta la Regione Lombardia e da sempre è attenta alla tutela ambientale. Per gli amanti della natura è il soggiorno ideale sia per le bellezze paesaggistiche sia per l’opportunità di sessioni di sport in distese aree aperte.