Comunicazione della cessione del credito a Roma: scopri a chi puoi rivolgerti

Comunicazione cessione del credito a Roma

Come a tutti noto, l’esplosione della pandemia da covid-19 nel 2020, tra le tante conseguenze negative, ha portato a una preoccupante stagnazione economica che ha riguardato tutti i settori produttivi, è ha portato molto categorie di lavoratori a notevole sofferenza a causa della crisi.

Il D.L. 19 maggio 2020 n.34 (comunemente noto come Superbonus 110%,) riguarda le misure urgenti di sostegno al lavoro e all’economia e si innestano sugli interventi miranti alla ecosostenibilità e al risparmio energetico. Esso consiste su una agevolazione della detrazione fino al 110% delle spese finalizzate all’efficientamento energetico, agli interventi antisismici e agli impianti fotovoltaici per le spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 30 giugno 2022 (posticipate al 31dicembre 2022 per interventi condominiali).

La detrazione sarà effettuata suddivisa in 5 rate annuali con la dichiarazione dei redditi. Chi usufruisce di tale superbonus può optare, in alternativa alla fruizione diretta della detrazione, per lo sconto “in fattura” di pari importo praticato da chi fornisce i beni e i servizi, o per la cessione del credito (ad esempio a una banca, a una società finanziaria), inviando una comunicazione all’Agenzia delle Entrate.

Lo Studio Colafranceschi è un sicuro riferimento per effettuare la comunicazione cessione del credito a Roma e provvederà con competenza e professionalità, ad espletare le pratiche previste dalla normativa.

Gli interventi previsti riguardano:

  • isolamento termico dei muri esterni (intonaco “a cappotto”);
  • installazione di impianti di climatizzazione invernale ad alta efficienza (caldaie per il riscaldamento a condensazione);
  • installazione di impianti fotovoltaici;
  • interventi antisismici;
  • interventi per la rimozione delle barriere architettoniche;
  • infrastrutture per la ricarica di autoveicoli elettrici.

Insieme all’invio della comunicazione cessione del credito a Roma, Studio Colafranceschi provvederà a valutare la conformità dei dati della documentazione e l’osservanza dei requisiti tecnici degli interventi e alla congruità delle spese sostenute.

Spesso è difficile districarsi nel ginepraio di leggi, normative, adempimenti, documentazione, col rischio di incorrere in errori o inadempienze, il team di professionisti dello Studio Colafranceschi è sempre un sicuro riferimento per tutti i clienti.