Emissions and immunity simulation chamber: di cosa si tratta?

Emissions and immunity simulation chamber: qual è la sua funzione?

Emissions and immunity simulation chamber è progettata per misure di immunità irradiata ad una distanza di prova di 3 metri. Oltre ad eseguire test di immunità, fornisce un ambiente molto ripetibile per i test di pre-conformità delle emissioni secondo CISPR16-1-4.

Grazie all’ausilio di questa camera, sarà possibile comprendere se il proprio progetto risulterà conforme agli standard rilevanti. La camera per i test di conformità consente l’esecuzione di test delle emissioni condotte e irradiate, e dei transitori elettrici veloci, test di immunità alle scariche elettrostatiche e misurazione delle armoniche.

Emissions and immunity simulation chamber si rivela l’ideale per i test commerciali, militari e automobilistici. Naturalmente, ancor prima che un prodotto venga immesso sul mercato, vengono eseguiti test appositi che stabiliscono se è conforme alle emissioni irradiate e ai limiti di immunità.

Questo è un aspetto davvero importante soprattutto in ambito militare o aeronautico in cui l’interferenza o la suscettibilità all’interferenza è una delle principali preoccupazioni. Emissions and immunity simulation chamber di GTEM Italia si adatta perfettamente a queste tipologie di test.

Grazie alla presenza di ingegneri qualificati, ogni cliente verrà continuamente assistito nel corso dell’intero processo, identificando le aree di rischio e offrendo consigli durante i test. Lo staff di GTEM Italia è pronto ad aiutarti in ogni fase di sviluppo del tuo prodotto, valutando il progetto secondo gli standard di conformità e fornendo suggerimenti per i dispositivi e i test che ti aiuteranno a ridurre i tempi di immissione sul mercato e risparmiare sul costo totale dei materiali.

Scegliere GTEM Italia vuol dire affidarsi ad una solida realtà la cui mission è offrire prodotti di alta qualità ed un eccellente servizio ai propri clienti. Se desideri approfondire l’argomento, ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.