Vendita accessori per la nautica a Quartu Sant’Elena: ecco a chi rivolgersi 

Vendita accessori per la nautica a Quartu Sant’Elena: le basi della navigazione

Tutti gli amanti del mare sanno che il primo elemento che influenza il movimento di una qualsiasi imbarcazione è il vento. Sia che si tratti di una barca a vela, sia che si tratti di un gommone è fondamentale conoscere la struttura della propria imbarcazione e tenerne conto durante le manovre, così da evitare rischi inutili. A seconda della direzione del vento una barca a vela può assumere diverse andature. Le principali sono:

  • bolina: andatura controvento, che permette alla barca di risalire il vento mantenendo un angolo tra i 60 e i 37 gradi rispetto al vento reale.
  • andatura al traverso: anche chiamata “andatura a mezza nave”. Si caratterizza dal fatto che il vento fornisce forza alla barca provenendo da una direzione perpendicolare rispetto all’asse longitudinale dell’imbarcazione. L’angolo è di 90 gradi al vento reale.
  • lasco: andatura che si può utilizzare quando il vento proviene dal lato dell’imbarcazione. In questo caso l’angolo del vento rispetto alla barca stessa è molto variabile
  • gran lasco: andatura specifica per quando il vento proviene da una quarta fino a due quarte dalla poppa 
  • in poppa: in questa andatura il vento proveniente dai quadranti poppieri e risulta parallelo al piano longitudinale dell’imbarcazione. In questo caso la barca procede nella stessa direzione del vento

Vendita accessori per la nautica a Quartu Sant’Elena: a chi rivolgersi 

Per la vendita accessori per la nautica a Quartu Sant’Elena è possibile affidarsi alla competenza e alla professionalità di Boats in The Sea, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del mare. Un team di professionisti, specializzato nella vendita accessori per la nautica a Quartu Sant’Elena è a disposizione dei propri clienti per consigliarli nell’acquisto dei prodotti più indicati alle loro esigenze e necessità.