Concessionarie Dacia in Italia

Trovare una concessionaria Dacia tra la rete di punti vendita ufficiali presenti in Italia non è affatto complicato. Il brand del gruppo Renault può vantare una capillare distribuzione di rivenditori su tutto il suolo nazionale, riuscendo così a offrire non solo un valido supporto commerciale ai suoI tanti clienti, ma anche una rete assistenza di prim’ordine.

Uno dei segreti alla base del successo delle vetture romene è infatti legato alla loro affidabilità, e alla presenza di una rete di punti assistenza ufficiali in grado di fornire un servizio rapido ed efficace. Le officine Dacia sono presenti all’interno dei concessionari dislocati in tutta Italia, e sono rinomate per la professionalità del loro personale. 

Quello dell’assistenza è un aspetto importantissimo, così come la rete vendita del brand assume altrettanta importanza. La presenza di una rete assistenza specializzata ha contribuito alla grande diffusione di vetture Dacia in Italia e in Europa. Le concessionarie sono solite offrire promozioni sia sul nuovo che sull’usato, riuscendo a offrire i modelli più popolari di Dacia, così come di altri marchi, a prezzi concorrenziali. 

Anche i punti assistenza sono competitivi da questo punto di vista. Le officine dei concessionari Dacia propongono un’interessante gamma di servizi per la cura del veicolo a costi decisamente concorrenziali. Spesso si fanno promotrici di offerte sulla manutenzione programmata e sui ricambi davvero interessanti.

Le promozioni sulla manutenzione

Il programma Advantage 3+ è dedicato alle vetture Dacia che hanno oltrepassato la soglia dei tre anni di vita. Si articola su tre offerte dedicate alla manutenzione ordinaria e in una serie di controlli con cui prendersi cura della propria vettura. Advantage 3+ comprende interessanti offerti sul cambio di olio e filtro olio motore, la sostituzione della batteria con check-up incluso, e la sostituzione delle pastiglie freno anteriori, anche qui con un controllo approfondito compreso nel prezzo.

Per gli interventi a carico della distribuzione il programma include la sostituzione della cinghia di distribuzione e dell’intero kit accessori. Aderendo all’iniziativa, con prezzo scontato per le Dacia con più di tre anni di vita, si ha diritto a uno sconto su ricambi e manodopera.

Non mancano promozioni stagionali che riguardano sia la manutenzione che la vendita di accessori specifici, come il programma Pull Inverno Dacia con cui è possibile tra l’altro acquistare le barre porta tutto da installare sul tetto con un vantaggio cliente del 20%.

Approfittando di Pull Inverno Dacia è possibile sostituire gli pneumatici estivi con quelli invernali con un forte sconto sull’acquisto e sul montaggio delle nuove coperture. Tra gli interventi di manutenzione straordinaria quello più interessante riguarda la cura del parabrezza danneggiato. Eventuali riparazioni al cristallo anteriore sono offerte a un prezzo forfettario di 49€. Oltre al risparmio economico, che risulta già decisamente interessante, l’automobilista andrà a ripristinare questo delicato componente mettendo la sua auto in piena sicurezza, e pronta a riprendere il viaggio in tempi rapidi.

Degna di nota infine la modalità con cui la rete di assistenza ufficiale Dacia gestisce le prenotazioni per i lavori d’officina. È sufficiente compilare il form presente sul sito ufficiale per ricevere un preventivo gratuito, e per prenotare l’intervento nell’officina più vicina.