Taglio capelli Milano, ecco a chi rivolgersi

Taglio di capelli Milano

Le acconciature di tendenza dell’anno scorso erano tanto funzionali quanto chic. Dalle code di cavallo basse alle parti centrali e ai capelli di Carrie Bradshaw, l’anno scorso è stato tutto incentrato su stili sobri con un’enfasi sulla consistenza naturale e sulla salute dei capelli (che adoriamo). Per quanto riguarda il colore dei capelli, abbiamo visto una giustapposizione di tonalità calde e fredde. Le sfumature di miele dorato erano di tendenza, così come le variazioni di platino ghiacciato. Il rosso fuoco è stato visto insieme al biondo cenere freddo. È stato un anno di contraddizione nel colore dei capelli.

Quindi, quando il 2021 è arrivato, non abbiamo potuto fare a meno di chiederci dove ci ha lasciato per il resto dell’anno? Qui rivediamo le previsioni, con la certezza che tutti gli stili di tendenza saranno ancora hot anche il prossimo anno. 

1. Tagli di capelli corti

La prima cosa che dovresti sapere è che i capelli corti saranno super popolari . In generale, i blocchi lunghi sono fuori. Questo è secondo l’hairstylist delle celebrità Harry Josh. Ha predetto che la tendenza dei capelli corti sarebbe stata una sorta di “contrattacco per la tendenza delle estensioni dei capelli lunghi mostruosi” a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Josh indica Kaia Gerber e Karlie Kloss come esempi specifici, poiché entrambe le donne stanno attualmente sfoggiando stili super-chic e super-corti. Abbiamo visto il look decollare, con caschetto più lungo  e  tagli più corti che stanno entrambi prendendo  ritmo, nonostante il fatto che gli appuntamenti per i capelli siano stati difficili da trovare.

2. Bob

Se c’è un taglio di capelli corto che regna sovrano, è il classico bob. “Penso che il bob sarà ancora una tendenza nel 2021”, ha detto Nicole Casamassima, stilista al Nexxus Salon di New York, all’inizio di quest’anno. “Le donne vogliono più versatilità e possono facilmente ottenere un caschetto elegante e sofisticato con la giusta lunghezza per il loro viso. Oppure, se lo tagliano per raggiungere la lunghezza della clavicola, possono aggiungere una trama arruffata per un look più giovane e casual”. 

Andrew Fitzsimons, hairstylist delle celebrità e ambasciatore di NatureLab Tokyo, ha concordato che il bob sarebbe il taglio di capelli It del 2020. Tranne che non è il bob super elegante e lucido; è una versione morbida, arruffata e rilassata. ” Stiamo facendo un passo indietro rispetto ai bob dal taglio smussato e stiamo optando per uno stile leggermente più lungo e uniforme, per un aspetto più morbido “, afferma. (Su questa nota: adoriamo il caschetto morbido e romantico che ha creato per Khloé Kardashian). 

3. In mostra la trama naturale

Gli hairstylist hanno convenuto che quest’anno non saranno solo i bob a sembrare strutturati, ma ogni pettinatura. Questo perché la trama continuerà ad essere un grande argomento e oltre. Invece di capelli super lucidi e sovrastimati, vedremo una consistenza più naturale, che si tratti di capelli arruffati e rilassati o capelli ricci. 

Se però anche tu sei in cerca del miglior taglio capelli Milano, rivolgiti con fiducia a Alexim Parrucchieri. Troverai professionisti pronti a prendersi cura delle tue chiome e a trovare per te lo stile migliore.