Concessionarie Volkswagen: servizi e offerte

Tra i marchi automobilistici più apprezzati dagli italiani spicca Volkswagen. La casa tedesca propone un vasto assortimento di modelli, caratterizzati da una grande qualità costruttiva e buone prestazioni. Sul territorio italiano sono presenti numerose concessionarie Volkswagen, che possiamo trovare facilmente utilizzando il sito ufficiale dell’azienda.

Le concessionarie del gruppo non si occupano solamente di compravendita, ma offrono ai loro clienti diversi servizi molto utili. L’idea è quella di diventare un vero e proprio punto di riferimento per gli automobilisti, che nel tempo possono continuare a scegliere Volkswagen per curare al meglio la propria vettura.

 

Auto nuove e usate

 

In molte concessionarie Volkswagen è possibile acquistare sia auto nuove che usate. Per quanto riguarda i nuovi modelli si ha veramente l’imbarazzo della scelta. Nel catalogo della casa tedesca sono presenti veicoli per ogni esigenza e necessità, dalle classiche automobili fino ai veicoli commerciali. Una delle più importanti novità viste negli ultimi anni è l’introduzione delle auto ibride e di quelle elettriche. A tal proposito è stata creata una gamma di modelli che raccoglie unicamente le macchine full electric, contraddistinte dalla sigla ID. La prima a fare la sua comparsa è stata una performante berlina, ID. 3, a cui ha fatto seguito un SUV spazioso e potente, ID. 4.

Per quanto riguarda le auto usate, invece, si fa riferimento al programma Das WeltAuto.

 

Das WeltAuto: cos’è?

 

Le concessionarie Volkswagen che fanno parte del programma Das WeltAuto propongono auto di seconda mano in ottime condizioni. Sono automobili appartenenti a diversi marchi, e che hanno superato 110 controlli differenti. I tecnici delle concessionarie analizzano ogni singolo dettaglio, così da verificare la presenza di guasti o di eccessiva usura prima di rimettere le macchine in vendita. Dopo l’acquisto avremo diritto a un check up gratuito da svolgere entro quattro settimane o entro 1500 km. Per questo possiamo parlare di un vero usato sicuro.

Inoltre è presente la garanzia legale, che ci protegge da eventuale danni di fabbrica del veicolo.

 

Ogni genere di servizio

 

Le concessionarie Volkswagen offrono ogni genere di servizio, così da offrire ai clienti un’esperienza unica. Ogni concessionaria ha a disposizione un’officina ufficiale, a cui gli automobilisti possono fare riferimento sia per la manutenzione ordinaria sia per la risoluzione di eventuali guasti o problemi. I tecnici sono molto preparati, e utilizzano esclusivamente ricambi originali per la nostra macchina. I pezzi di ricambio originali sono l’ideale per conservare al meglio la propria vettura: mantengono inalterate le caratteristiche del mezzo, offrono la massima compatibilità e sono pronti a durare nel tempo.

 

Piani We Care

 

L’azienda propone dei piani di manutenzione prepagata, chiamati We Care, che ci permettono di risparmiare molto, oltre a garantirci numerosi vantaggi. Esistono diversi piani We Care, che possono essere acquistati in momenti differenti della vita dell’automobile. Il grande pregio di questi piani è proprio nel loro prezzo, che risulta bloccato e non risente di eventuali aumenti.

I piani We Care sono disponibili sia per le classiche auto a combustibile, sia per le innovative auto elettriche. Anche queste ultime hanno bisogno di una manutenzione regolare.

 

Servizi per il cliente

 

In caso di intervento in officina il cliente può richiedere diversi servizi. Alcuni possono essere compresi all’interno dei piani We Care. Un esempio è il servizio di Ritiro e Riconsegna: saranno gli addetti a venire a ritirare la nostra auto, per poi riportarla indietro dopo che l’intervento è terminato.

Per chi invece ha bisogno di continuare a muoversi è possibile richiedere l’auto di cortesia, da usare mentre la propria è in officina.